Missione

La missione di SISTEMA è di ricondurre la riproduzione della musica all'essenziale.

Missione

La missione di SISTEMA è di ricondurre la riproduzione della musica all'essenziale.

Questo criterio ha guidato le scelte progettuali per ottenere una circuitazione elettronica innovativa, dove integriamo il segnale digitale con la sua amplificazione. Abbiamo chiamato questa architettura innovativa “I²S amplificato”. La nostra ricerca si è sviluppata utilizzando tecnologie di ultima generazione e flessibilità in grado di garantire ai nostri prodotti una durata tecnologica eccezionale. il cablaggio degli apparecchi è filare e il percorso del segnale segue totalmente lo standard I²S e utilizza MCK doppi a doppia frequenza, 192KHZ per il circuito complementare e 352KHZ per il circuito diretto dell’amplificatore.

I²S amplificato ha i suoi punti di forza nella essenzialità del percorso del segnale. Il segnale è amplificato in tensione e non in corrente e ciò permette una assoluta linearità e coerenza mantenendo l'energia e la vivacità proprie dell'evento originario. In effetti I²S amplificato si comporta come se la sorgente sonora fosse direttamente collegata ai diffusori.

Tutto ciò che non è essenziale è stato eliminato. Non c’è nessun selettore di ingressi, nessun potenziometro di volume, nessun controllo di tono. L’influenza dei cavi è così ridotta al minimo. Il segnale digitale di ingresso è amplificato così come arriva dalla sorgente e, nella stessa forma in cui è partito, arriva ai diffusori: la sensazione che l'ascoltatore prova non è semplicemente quella di un evento riprodotto, ma è un’esperienza totalmente coinvolgente.

Il contenitore utilizzato rispecchia con coerenza l’assoluta essenzialità del progetto.

Lo chassis si compone di un unico blocco di grafite isostatica, scelto in virtù delle sue proprietà antirisonanti e schermanti.

Grazie alla peculiare configurazione spaziale molecolare, le micro vibrazioni che l’attraversano vengono assorbite dalle molecole di carbonio che trasformano le vibrazioni in energia termica. L’isolamento elettromagnetico è totale e le schede interne lavorano nel silenzio assoluto, garantendo ai circuiti digitali di generare un segnale che non subisce influenze da fattori esterni.

Solo così è possibile evitare i fenomeni di microfonicità propri di ogni circuito elettrico, soprattutto quando il segnale raggiunge frequenze elevatissime, come nel caso della musica in alta risoluzione.

Dal silenzio totale emerge un contrasto che rende il suono non solo analiticamente più definito in ogni dettaglio, ma anche più riposante grazie all'assenza di riverberi e risonanze.

Ciò permette di ottenere, grazie alla tecnologia digitale proprietaria di SISTEMA, un suono più dettagliato, dinamico o, se così si può dire, più analogico del suono ottenibile dalla tecnologia analogica: il suono naturale.

Top